La meccanica del cuore - Mathias Malzieu - copertina
La meccanica del cuore - Mathias Malzieu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La meccanica del cuore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L'impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell'incantevole creatura, in compagnia dell'estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L'amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto. Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, una favola e un romanzo di formazione, in cui l'autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un'indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biellese
Libreria Biellese Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 aprile 2012
160 p., Brossura
La mécanique du coeur
9788807018909

Valutazioni e recensioni

  • StefaniaS
    Banale

    Ho letto recensioni che ammettono di averlo percepito banale solo all'inizio. Per me, è stato coerentemente banale fino alla fine. Un libro di alcun valore se si è superata l'età adolescenziale.

  • viv

    l’ho letto tutto d’un fiato, inizialmente può sembrare banale ma dopo un po’ si rivela una storia veramente carina, molto scorrevole.

  • alee02
    Una piacevole sorpresa

    Inizialmente può sembrare banale...ma poi l'ho molto rivalutato, ed anzi mi sono molto calata nel personaggio da persona che si è sentita il cuore andare in pezzi e che altro non voleva che qualcuno che l'aggiustasse. Verso la fine può sembrare triste, ma in realtà fa pensare molto.

Conosci l'autore

Foto di Mathias Malzieu

Mathias Malzieu

1974, Montpellier

Cantante, musicista e scrittore francese, leader dei Dionysos, uno dei migliori gruppi rock francesi. Vive a Parigi.  Tra i suoi romanzi, editi in Italia da Feltrinelli, L'uomo delle nuvole, La meccanica del cuore e Una sirena a Parigi che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico in diversi paesi del mondo. Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail