Libro Il meccanismo intimo dello spirito. La psicologia di Théodule Ribot nel suo contesto storico Marco Innamorati
Libro Il meccanismo intimo dello spirito. La psicologia di Théodule Ribot nel suo contesto storico Marco Innamorati
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il meccanismo intimo dello spirito. La psicologia di Théodule Ribot nel suo contesto storico
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Théodule Ribot (1839-1916) non fu solo uno psicologo di grande rilievo ma anche uno dei più importanti attori del dialogo culturale europeo della sua epoca ed esercitò una profonda influenza su alcune delle figure più importanti nella storia della psicologia, della filosofia, della sociologia e persino della letteratura tra Ottocento e Novecento. Questo studio ricostruisce il contributo teorico di Ribot, evidenziandone le proposte metodologiche, le idee guida e la loro applicazione pratica, ricercandone le molteplici fonti di ispirazione nella psicologia, nella medicina e nella filosofia a lui contemporanee.

Dettagli

18 maggio 2005
224 p.
9788846469007

Conosci l'autore

Foto di Marco Innamorati

Marco Innamorati

1962

Marco Innamorati è un professore e autore italiano. Insegna Psicologia dinamica e dello sviluppo, Psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari e Filosofia della scienza presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, dove coordina il corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione. Ha all'attivo diverse pubblicazioni. Tra le sue ultime: Dieci follie. Volti e maschere della sofferenza (Unicopli, 2021), Futuri anteriori (Booktribu, 2023) e Hans e gli altri (Raffello Cortina, 2023).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it