Medea. La condizione femminile - Giuseppe Pucci - ebook
Medea. La condizione femminile - Giuseppe Pucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Medea. La condizione femminile
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Medea viene da un mondo arcaico e selvaggio, la Colchide, da dove porta conoscenze magiche che risalgono a tempi antichissimi, per questo infatti è – insieme a Circe – la maga per eccellenza della mitologia greca. La sua storia a noi è nota soprattutto attraverso Euripide e Apollonio Rodio – e i loro emuli latini – che la raccontano in momenti diversi: il primo trasmette alla cultura europea l'immagine di Medea assassina, il secondo la descrive come una fanciulla innamorata. Due facce di un'unica medaglia che hanno contribuito a innervare poderosamente il mito di Medea prima nella cultura antica e poi in quella moderna.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280714527

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Pucci

Giuseppe Pucci

Giuseppe Pucci, già professore ordinario di Archeologia e Storia dell'arte greca e romana all'Università di Siena, è socio corrispondente dell'Istituto Archeologico Germanico, socio fondatore del Centro Antropologia e Mondo Antico, membro della Società Italiana di Estetica e cofondatore e membro dell'associazione iternazionale Warburg-Italia. Si occupa in modo particolare della ricezione moderna della cultura classica. Ha pubblicato, tra l'altro, Il passato prossimo. La scienza dell'antichità alle origini della cultura moderna (1993), e ha scritto con Maurizio Bettini Il mito di Medea. Immagini e racconti dalla Grecia a oggi (Einaudi 2017); ha curato inoltre La Pinacoteca di Filostrato Maggiore (2010). Collabora alle pagine culturali di «il manifesto».

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows