Capolavoro d'arte drammatica. O forse no. Il testo teatrale, scritto da Roberto Del gaudio, risulta essere nel complesso molto ben articolato, in quanto frutto non di uno studio approfondito, ma di una vita artistica intensamente vissuta. L'autore effettua una proficua sintesi di stili, personaggi, battute, attori...Filumè si trova, con parole in vernacolo partenopeo, a "tradurre" ciò che Medea, più di due millenni fa, aveva detto per mano di Euripide. Tutto è , però, finalizzato alla "sdrammatizzazione di un dramma": la modernità, o forse...la mo - der - ni - BUM - tà!
Medea Marturano
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO COSENTINO 12 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it