Opera straordinaria. Da vedere!
Medea - Le mura di San'a
Contiene:
Medea
Titolo originale: Medea
Regia: Pier Paolo Pasolini
Interpreti: Maria Callas, Massimo Girotti, Laurent Terzieff, Giuseppe Gentile, Margareth Clementi
Paese: Italia
Anno: 1969
Descrizione: Il giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d'oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilità), che dovrà servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha tre figli, ma, divorato dall'ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta: con le sue arti magiche provoca la morte di Glauce e del re suo padre e, successivamente, uccide i propri figli, incurante delle invocazioni disperate di Giasone.
Supporto: DVD
Durata: 134
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
Lingua sottotitoli: Francese; Inglese; Spagnolo
Area 0
Formato schermo: 1,33:1
Le mura di Sana'a
Regia: Pier Paolo Pasolini
Paese: Italia
Anno: 1969
Descrizione: Documentario in forma di appello all'Unesco, girato da Pasolini come grido d'allarme per l'antica e straordinaria città capitale dello Yemen del Nord, minacciata di essere modificata o abbattuta.
Supporto: DVD
Durata: 134
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
Lingua sottotitoli: Francese; Inglese; Spagnolo
Area 0
Formato schermo: Full screen
MedeaIl giovane Giasone, alla testa degli Argonauti, muove alla volta della remota Colchide per impadronirsi del Vello d’oro (una pelle di caprone dorata ritenuta apportatrice di potenza e fertilità), che dovrà servirgli per riscattare il trono usurpatogli dallo zio Pelia. La maga Medea, figlia del sovrano della Colchide, colpita dalla prestanza fisica di Giasone, lo aiuta a rubare il prezioso simulacro e fugge con lui. Tornato in patria, Giasone sposa Medea e ha tre figli, ma, divorato dall’ambizione, abbandona la famiglia per prendere in moglie Glauce, giovane figlia del re di Corinto. Resa folle dalla gelosia, Medea mette in atto una tremenda vendetta: con le sue arti magiche provoca la morte di Glauce e del re suo padre e, successivamente, uccide i propri figli, incurante delle invocazioni disperate di Giasone.Le mura di Sana'aDocumentario in forma di appello all’Unesco, girato da Pasolini come grido d'allarme per l’antica e straordinaria città capitale dello Yemen del Nord, minacciata di essere modificata o abbattuta.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:CG Entertainment, 2013
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:134 min
-
Formato Schermo:Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SAMANTA22 10 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it