Médée
Tragedia in un prologo e cinque atti su un libretto di Thomas Corneille, Médée è la prima e ultima collaborazione di Marc-Antoine Charpentier con l’Accademia reale di musica. Quando l’opera fu creata, il 4 dicembre 1693, Charpentier, all’apice della sua carriera, aveva esattamente cinquant’anni. Luigi XIV assiste allo spettacolo, prova che si trattava di un evento atteso. Eppure questa Medea, un dramma oscuro che confonde il pubblico, sarà ritirata dopo solo una decina di rappresentazioni e bisognerà attendere fino al 1976 per rivederlo nuovamente in cartellone.
Specialista del repertorio francese, anima del Centro di musica barocca di Versailles, di cui segue da 35 anni tutti i progressi in materia di ricerca e di interpretazione storicamente informata, Hervé Niquet si è impegnato a presentare questa nuova Médée applicando scrupolosamente le informazioni scientifiche attualmente disponibili.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it