Médée et Jason
Dall’antico teatro alla tragédie lyrique, il personaggio di Medea ha resistito alla prova del tempo. Eroina tragica per eccellenza, incarna un’anima lacerata dal tradimento, il cui dolore si trasforma in una follia devastante. Seguendo l’opera di Charpentier e Corneille (1693), il libretto dell’Abbé Simon-Joseph Pellegrin propone un’interpretazione liberata dal mito classico, in cui Medea domina la propria magia e il proprio destino. La partitura di Joseph-François Salomon risponde con una scrittura sontuosa, che attinge alla tradizione di Lully pur prefigurando il genio di Rameau. Scoprendo questo anello mancante tra due epoche, Reinoud Van Mechelen ci offre una spettacolare tragedia lirica, rivelando la straordinaria complessità di una donna al tempo stesso potente e tormentata.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it