Libro breve ma assolutamente coinvolgente, mi è piaciuto in modo particolare l alternarsi di momenti buffi e momenti seri
Medicina 3. Lotta al Sars-Cov 2
Tiziano è un giovane medico quando nel 2020 scoppia la pandemia. Come tanti altri operatori sanitari in tutta Italia, si mette subito a disposizione per fronteggiare l'emergenza in prima linea. L'autore racconta il percorso professionale e umano che ha caratterizzato il suo lavoro di responsabile di reparto covid. Il confrontarsi con un virus ancora sconosciuto e pericoloso, le gioie, le sconfitte, il tentativo di creare un ambiente lavorativo il più possibile sereno in un contesto emergenziale sono descritti in un libro intenso e ricco di emozioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni1957 24 aprile 2023Da leggere
-
manu 16 aprile 2023Bellissimo
Il dottor Tiziano Luce sa coniugare brillantemente momenti di tecnicismo con situazioni ad alto impatto emotivo che coinvolgono il lettore facendogli capire che il confine tra la vita e la morte è uno spazio breve e incerto. Tutti avremmo dovuto avere un contatto con questo tipo di realtà ospedaliera per poter crescere e scoprire i veri valori della nostra fragile esistenza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it