Medicina islamica. I principi e la pratica di uno dei più antichi sistemi di cura
Questo libro è una semplice e completa introduzione alla medicina islamica. Ne delinea il retroterra storico e filosofico: il mondo arabo preislamico, i rapporti con i sistemi medici greco ed egizio. Ne presenta i fondamenti teorici, che considerano l'uomo nella sua totalità fisica e spirituale, nel suo rapporto con l'ambiente, nella corrispondenza tra microcosmo e macrocosmo. Si sofferma infine sulle diverse terapie, il cui scopo è, sempre, di riportare l'equilibrio complessivo della persona spezzato dalla malattia. Questo libro offre uno sguardo, rapido ma penetrante, su un sistema medico che se nel passato ci ha dato molto, e che ancora oggi ha molto da insegnarci, e su una civiltà che ci è sempre più vicina.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it