Mi è stato regalato questo libro e vedendo la copertina e il titolo devo ammettere di non essere rimasta particolarmente colpita, nemmeno mi ispirtava più di tanto. Un giorno a corto di letture ho iniziato a leggerlo e non sono riuscita a smettere. Tutto è iniziato con un viaggio che ha avuto i suoi momenti "alti e bassi", la parte che più ho amato, che mi è rimasta fin dentro il cuore è l'ultima tanto che più del protagonista mi è rimasto nel cuore un protagonista chiamato "Karim". Durante la lettura vi consiglio di farvi coraggio e cercata di arrivare verso la seconda metà perché è lì che si inizia ad amare tuttto.
Medicus
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SARA TARALLO 27 novembre 2016
Ambientata nell’XI secolo, prima in Inghilterra e poi in Persia, il libro narra la storia del giovane Rob Cole, che dall’Inghilterra si trasferisce in Persia per amore della medicina: attraverso gli occhi di Rob, Gordon descrive molto bene passione e sentimenti di coloro che studiano medicina. Le descrizioni di tradizioni e costumi degli ebrei e dei persiani non appesantiscono la storia, ma anzi la arricchiscono. È stata tratta una versione cinematografica che, come spesso accade, è molto inferiore al libro.
-
VINCENZO FANELLI 14 agosto 2012
il racconto di un viaggio di cui è bello farne parte.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it