Mi è stato regalato questo libro e vedendo la copertina e il titolo devo ammettere di non essere rimasta particolarmente colpita, nemmeno mi ispirtava più di tanto. Un giorno a corto di letture ho iniziato a leggerlo e non sono riuscita a smettere. Tutto è iniziato con un viaggio che ha avuto i suoi momenti "alti e bassi", la parte che più ho amato, che mi è rimasta fin dentro il cuore è l'ultima tanto che più del protagonista mi è rimasto nel cuore un protagonista chiamato "Karim". Durante la lettura vi consiglio di farvi coraggio e cercata di arrivare verso la seconda metà perché è lì che si inizia ad amare tuttto.
Medicus
Londra 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di “sentire” l’istante in cui la vita abbandona il corpo. È la scoperta di una vocazione irresistibile: diventare medico. Un obiettivo che lo porterà all’università di Ispahan dove in breve diverrà allievo prediletto e assistente di Avicenna, il principe dei medici. Inizia così la storia del leggendario capostipite della famiglia Cole, che si spinge fino in Persia per apprendere i segreti dell’arte della medicina e di quel dono misterioso che gli è toccanto in sorte. Un viaggio affascinante attraverso il Medioevo euroasiatico, per scoprire le pratiche mediche di ieri e di oggi e l’etica profonda e antichissima che guida i dottori di tutte le epoche. Il primo capitolo dell’ormai celebre trilogia dello Sciamano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SARA TARALLO 27 novembre 2016
Ambientata nell’XI secolo, prima in Inghilterra e poi in Persia, il libro narra la storia del giovane Rob Cole, che dall’Inghilterra si trasferisce in Persia per amore della medicina: attraverso gli occhi di Rob, Gordon descrive molto bene passione e sentimenti di coloro che studiano medicina. Le descrizioni di tradizioni e costumi degli ebrei e dei persiani non appesantiscono la storia, ma anzi la arricchiscono. È stata tratta una versione cinematografica che, come spesso accade, è molto inferiore al libro.
-
VINCENZO FANELLI 14 agosto 2012
il racconto di un viaggio di cui è bello farne parte.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows