È sicuramente una lettura semplice che fa chiarezza fra le idee che tutti abbiamo riguardo il Medioevo. Diciamo che non scende tanto in profondita.
Il Medioevo raccontato da Jacques Le Goff
"Se studiate il Medioevo vi accorgerete che è diverso da ciò che siamo, da ciò che l'Europa è oggi diventata. Avrete come l'impressione di fare un viaggio all'estero. Occorre non dimenticare che gli uomini e le donne di questo periodo sono i nostri antenati, che il Medioevo è stato un momento essenziale del nostro passato, e che quindi un viaggio nel Medioevo potrà darvi il duplice piacere di incontrare insieme l'altro e voi stessi." Jacques Le Goff racconta anche ai più giovani che cos'è stata veramente 'l'età di mezzo' della storia occidentale, da dove sono sorte le sue leggende, qual era la quotidianità degli uomini e delle donne medievali, e soprattutto perché sia tanto importante per noi, oggi, conoscere ciò da cui discendiamo. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
champ 29 gennaio 2025una lettura semplice
-
lamicro 19 gennaio 2025Interessante e semplice
Lettura molto scorrevole, con struttura a domande e risposte che risultano semplici ma complete ed esaustive. Adatto a stimolare la curiosità e per dare un quadro generale ai ragazzi.
-
Li.li 06 gennaio 2025Storico e divertente
Libro interessante soprattutto per il suo approccio con le giovani menti. La storiografia di Le Goff si spiega in termini e semplici e concreti che si adattano perfettamente la mente pragmatica di questa nuova generazione. Domande e risposte, Azione e Reazione, su questo è basata la nostra storia. Acquistatelo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it