Meditazione. Manuale pratico
È ormai provato che la meditazione apporta numerosi benefici, fisici, psicologici, spirituali: diminuisce la frequenza respiratoria, riduce la tensione muscolare, potenzia l’attività cerebrale, sviluppa l’intuizione, migliora le relazioni, riduce lo stress. Questo libro costituisce un vero e proprio corso di base per accostarsi alla meditazione. Spiega che cos’è, quali sono i suoi benefici e aiuta a individuare le tecniche di meditazione più adatte al lettore. Offre molti suggerimenti per trasformare la meditazione in un’abitudine consolidata, per superare eventuali ostacoli ed errori comuni. Illustra 39 tipi di meditazione: Mindfulness, Zazen, Vipassana, Pranayama, Yoga Nidra, Neiguan, Trataka, Neti Neti ecc. Spiega come utilizzarla per far fronte a situazioni della vita quotidiana, per migliorare la performance nello sport, nel lavoro ecc. Insomma, è quel tipo di libro che chiunque si accosti a una disciplina per la prima volta vorrebbe leggere per evitare di sprecare tempo ed energie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it