Meditazioni
Il titolo non poteva essere più evocativo: Meditazioni! In questa raccolta, l'autore si addentra nei misteri e nei paradossi della vita, osservandoli con uno sguardo critico e riflessivo. Attraverso un viaggio di introspezione e filosofia, discute i casi della vita con la semplicità disarmante di chi ha compreso la fugacità dell'esistenza. Il messaggio centrale è chiaro: vivere è un atto di coraggio e consapevolezza. Nonostante le difficoltà, la vita va abbracciata con tutte le sue sfumature - i giorni di tempesta e quelli di quiete, le notti buie e i mattini luminosi. Perché, nonostante l'inevitabilità della morte, il senso profondo dell'esistenza si trova nelle gioie quotidiane e nella speranza che "dopo la notte verrà il giorno". Attraverso versi semplici e spontanei, lontani dalle complessità delle tecniche moderne, l'autore esplora sentimenti universali con un linguaggio diretto, capace di risuonare nel cuore di ogni lettore. Questa immediatezza fa sì che ciascuno possa riconoscersi in queste poesie, che offrono uno specchio in cui riflettere le proprie emozioni e un invito a cercare la felicità, anche tra i problemi apparentemente irrisolvibili. "Meditazioni" è un inno alla vita, un'esortazione a vivere pienamente, ovunque ci si trovi, sia su una collina tranquilla che in mezzo a un mare in tempesta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it