Con questo disco ho scoperto Bjork, ed è stato subito amore. Un'artista unica. Un album sperimentale, curioso, oltre i limiti e le barriere.
Medulla
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dccndr 25 agosto 2022Medulla
-
I_Libro_Compulsivi 07 maggio 2022Indecifrabile
Con questo album l'artista diventa indecifraile: se fino ad ora la sua musica era elettrica, piena di campionamenti e scelte lingustiche poco melodiche (come cantare brani nella sua lingua madre), qui manca totalmente la musica e si sceglie di usare solo la voce umana (tranne qualche eccezione). Mentre alcune canzoni rimangono comunque legate in qualche modo allo stile classico di Björk, altre come Ancestors, prodotta da lamenti e respiri, perdono praticamente la struttura della canzone per dar vita a sperimentazioni sconnesse e a volte spudoratamente cacofoniche. Sono tuttavia presenti incursioni nel pop e nella dance, rappresentate da Who Is It e Triumph of a Heart. Completamente a cappella, priva di qualunque accompagnamento musicale o vocale, Infine c'è Show Me Forgiveness, sostenuta dalla sola voce di Björk e poi Vökuró, cantata completamente in islandese. Questo è un motivo per cui amo Bjork, perché non ha paura di fare album che non si capiscono.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it