Meglio carcerati che carcerieri. I refuseniks israeliani raccontano la loro storia - copertina
Meglio carcerati che carcerieri. I refuseniks israeliani raccontano la loro storia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Meglio carcerati che carcerieri. I refuseniks israeliani raccontano la loro storia
Disponibilità in 4 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il volume raccoglie le testimonianze di cinquanta "refuseniks", giovani israeliani che hanno rifiutato di prendere parte alla guerra in Libano e alla campagna di repressione nei territori occupati di Palestina. I ragazzi raccontano la loro storia, esponendo le ragioni che li hanno portati a rompere i ranghi e a disobbedire agli ordini, rischiando azioni disciplinari, il carcere, e talvolta affrontando l'ostracismo della famiglia per avere osato sfidare l'etica militare nazionale. Il libro comprende inoltre due saggi che ricostruiscino il contesto storico e politico del movimento dei refuseniks, le idee di disobbedienza civile non violenta e le convinzioni che lo animano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 maggio 2003
154 p.
9788872853535
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it