Il meglio che possa capitare a una brioche - Pablo Tusset - copertina
Il meglio che possa capitare a una brioche - Pablo Tusset - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Il meglio che possa capitare a una brioche
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
7,19 €
7,19 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Cosa succede quando Pablo Baloo Miralles, trentenne disadattato e arrogante, fannullone, misogino, oltre che pecora nera e noto filosofo della Rete, si trova coinvolto in un mistero nel quartiere più "figo" di Barcellona? A bordo di un coupé, Pablo ci guida nei meandri di una storia ricca di allegri sprazzi alcolici, divagazioni veneree, sulle tracce di suo fratello Sebastián, detto The First, presidente della Miralles & Miralles, la prospera azienda di famiglia. Una fuga con l'amante? La vendetta di qualche impostore della concorrenza? Un rapimento? L'agitazione dei familiari costringe Pablo a improvvisarsi detective nelle viscere di un'inedita Barcellona dalle mille meraviglie.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

IL MEGLIO CHE POSSA CAPITARE A UNA BRIOCHE Pablo Tusset Feltrinelli UE 1779 di

Dettagli

Tascabile
310 p., Brossura
Lo mejor que le puede pasar a un cruasán
9788807817793

Valutazioni e recensioni

  • ll titolo curioso e brillante invoglia all'acquisto. Il libro tratta della storia di Pablo Mirales: un personaggio che si perde tra droga, alcol e donne che viene travolto dal mistero della scomparsa del fratello sulla quale inizia ad indagare. Mi è piaciuto lo stile dell'autore, irriverente, schietto e molto divertente. La lettura è leggera e anche se a tratti è un pò ripetitivo (a mio avviso, se fosse stato un romanzo più breve sarebbe stato più efficace), nel complesso la trama è piacevole.

  • Gianluca Vittorini

    Divertente, ironico e, a tratti, irriverente.

  • Maria Orefice

    Opera prima di un informatico spagnolo, riesce a catturare fin dalla prima pagina con un linguaggio crudo, irriverente, ironico. Il lettore si trova catapultato in una storia naif nei sobborghi di Barcellona, con un protagonista ai limiti dell'irreale, tutto sesso e vizi, e la sua amica con la testa tra le nuvole.

Conosci l'autore

Foto di Pablo Tusset

Pablo Tusset

1965, Barcellona

Pablo Tusset è nato nel 1965 a Barcellona e lavora nel campo dell’informatica. Feltrinelli ha pubblicato Il meglio che possa capitare a una brioche (2002), il suo primo romanzo, e Nel nome del porco (2007). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it