Il meglio che possa capitare a una brioche - Pablo Tusset,Tiziana Gibilisco - ebook
Il meglio che possa capitare a una brioche - Pablo Tusset,Tiziana Gibilisco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il meglio che possa capitare a una brioche
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cosa succede quando Pablo Baloo Miralles, trentenne disadattato e arrogante, fannullone, misogino, puttaniere, oltre che pecora nera e noto filosofo della Rete, si trova coinvolto in un mistero nel quartiere più "figo" di Barcellona? A bordo di un coupé con aria da pantera Bagheera e con un senso dell'umorismo brillante, originale e pungente, Pablo ci guida nei meandri di una storia ricca di allegri sprazzi alcolici, divagazioni veneree e pagine web dal dubbio contenuto, sulle tracce di suo fratello Sebastian, detto The First, presidente della Miralles & Miralles, la prospera azienda di famiglia. Una fuga con l'amante? La vendetta di qualche impostore della concorrenza? Un rapimento? L'agitazione dei familiari costringe Pablo a improvvisarsi detective. Proiettato in un'esilarante avventura al fianco dell'amica Fina, eroina naYf, si ritroverà prigioniero nei labirinti di un'inquietante Fortezza, cittadella invisibile, celata nelle viscere di un'inedita Barcellona dalle mille meraviglie. "Il meglio che possa capitare a una brioche è di essere imburrata: questo ho pensato, mentre ne spalmavo una tagliata a metà con margarina vegetale in offerta, me lo ricordo bene. Come mi ricordo che stavo per affondarci i denti quando è suonato il telefono..." "Il romanzo più interessante e divertente che abbia letto negli ultimi tempi: un occhio capace di calamitare tutte le informazioni, tutta la cultura, tutta la nostalgia per modi di stare al mondo irrimediabilmente perduti." Manuel Vazquez Montalban

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858827116

Valutazioni e recensioni

  • Alice Marturano

    Ho comprato questo libro perché incuriosita dal titolo, ma ne sono rimasta alquanto delusa. La storia è avvincente - soprattutto per quanto riguarda l’ultima fase - ma spesso e volentieri nel corso della lettura sono stata presa da una noia straziante e agonizzante, leggevo più pagine possibili per arrivare subito alla fine. Qualche frase intelligente e simpatica, ma con un protagonista privo di una vera e propria personalità: è un “Grande Lebowski” ispanico spogliato dalla semplicità e dall’aura di ironia.

Conosci l'autore

Foto di Pablo Tusset

Pablo Tusset

1965, Barcellona

Pablo Tusset è nato nel 1965 a Barcellona e lavora nel campo dell’informatica. Feltrinelli ha pubblicato Il meglio che possa capitare a una brioche (2002), il suo primo romanzo, e Nel nome del porco (2007). Fonte immagine: sito editore Feltrinelli.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows