Titolo originale: La meglio gioventù. Atto primo
Regia: Marco Tullio Giordana
Interpreti: Luigi Lo Cascio;Adriana Asti;Sonia Bergamasco;Maya Sansa;Fabrizio Gifuni;Alessio Boni;Aldo Tidona;Jasmine Trinca
Paese: Italia
Anno: 2002
Descrizione: Attraverso le vicende di due fratelli il racconto degli ultimi 40 anni di storia italiana. Alla fine degli anni '50 Matteo e Nicola, due fratelli, prima delle vacanze conoscono Giorgia, una ragazza psichicamente disturbata. L'incontro li cambierà profondamente portando Nicola a studiare psichiatria e Matteo ad entrare in Polizia. Durante l'alluvione di Firenze del '66 il primo è volontario, il secondo in servizio. Nicola conosce Giulia e la segue a Torino, dove entrambi sono impegnati nei movimenti studenteschi. La posizione di lei si radicalizza fino ad entrare nelle Brigate Rosse.
Supporto: DVD
Durata: 180
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
Area 2
Formato schermo: 1,77:1
Note: 2004 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Protagonista Trinca Jasmine;2004 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Protagonista Bergamasco Sonia;2004 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Protagonista Asti Adriana;2004 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Protagonista Sansa Maya;2004 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Tidona Aldo;2004 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Boni Alessio;2004 - Nastri d'Argento Miglior Attore Protagonista Gifuni Fabrizio;2004 - Nastri d'Argento Miglior Attore Esordiente Lo Cascio Luigi
La meglio gioventù. Atto secondo
Titolo originale: La meglio gioventù. Atto secondo
Regia: Marco Tullio Giordana
Interpreti: Luigi Lo Cascio;Adriana Asti;Sonia Bergamasco;Maya Sansa;Fabrizio Gifuni;Alessio Boni;Aldo Tidona;Jasmine Trinca
Paese: Italia
Anno: 2002
Descrizione: Continuano le vicende della famiglia Carati e delle persone che la circondano. Nicola è psichiatra a Torino e cresce da solo la figlia da quando Giulia è andata via di casa, decisa a seguire l'attività terroristica fino in fondo. Matteo viene trasferito prima a Palermo e poi a Roma dove conosce Mirella, una simpatica ragazza Siciliana. Intanto Carlo, che nel frattempo ha assunto un importante incarico nella Banca d'Italia, entra nel mirino delle Brigate Rosse.
Supporto: DVD
Durata: 156
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
Area 2
Formato schermo: 1,77:1
Fine anni '60: Matteo e Nicola, due fratelli, prima delle vacanze conoscono Giorgia, una ragazza psichicamente disturbata. L'incontro li cambierà profondamente portando Nicola a studiare psichiatria e Matteo ad entrare in Polizia. Nell'alluvione di Firenze del '66 il primo è volontario, il secondo in servizio. Nicola conosce Giulia e la segue a Torino, dove entrambi sono impegnati nei movimenti studenteschi. La posizione di lei si radicalizza fino a entrare nelle Brigate Rosse. Intanto, l'amico in comune Carlo sposa la sorella minore dei due, Francesca.
Nell'Atto Secondo, continuano le vicende della famiglia Carati e delle persone ad esse legate. Nicola è psichiatra a Torino e cresce da solo la figlia visto che Giulia è andata via di casa, decisa a seguire l'attività terroristica fino in fondo. Matteo viene trasferito prima a Palermo e poi a Roma, inquieto come sempre. Conosce Mirella, una simpatica siciliana. Intanto Carlo, che nel frattempo ha assunto un importante incarico nella Banca d'Italia, entra nel mirino delle Brigate Rosse.
Un film documento che attraverso le vicende dei due protagonisti ci mostra, senza eccessivo giudizio, gli avvenimenti che hanno formato l'Italia: dall'alluvione che colpì Firenze, alle contestazioni giovanili del '68, al problema dei manicomi, alle prime avvisaglie di terrorismo per finire con la crisi della Fiat nei primi anni '80.
La confezione contiene tre dischi.
Venditore:
Informazioni:
la meglio gioventù atto I e atto II 3 dvd 01 rai cinema italiano custodia standard di plastica e cartoncino e sovra custodia box cofanetto di cartone come nuovo 139 x 1 10/07/25 8010009573148
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Distribuzione:Warner Home Video
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it