letteralmente la risposta alla domanda "ma come è stato possibile l'olocausto?" mi sono sconcertata a pensare che queste cose, scritte da hitler in persona un secolo fa, ancora molte persone le pensano, e sono d'accordo con lui. utile per chi alle medie (anche se molto pesante come libro per ragazzini di certe età) in storia sta studiando il nazismo.
Mein Kampf. La mia battaglia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Mein Kampf è il testo scritto da Adolf Hitler dopo il fallimento del colpo di Stato di Monaco del 1923, nel quale egli enuncia la sua folle ideologia, compreso l'antisemitismo, che avrebbe poi messo in pratica una volta giunto al potere. Pubblicato in due parti nel 1925 e 1926, affronta varie tematiche: antisemitismo e conseguente affermazione della supremazia della razza ariana; esaltazione della figura politica di Benito Mussolini; critica nei confronti del marxismo, netto rifiuto del bolscevismo e molto altro. Considerato uno dei bestseller del XX secolo, ha rappresentato il vertice della propaganda e dell'ideologia dello sterminio nazista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
4shl3y_ex3 06 aprile 2025sconcertante.
-
Bazzeca 02 marzo 2025Utile
Non è per niente scorrevole ma è la risposta alla domanda ”come è stato possibile l'Olocausto?”, oltre che utile per entrare nella mente di un politico che ha mantenuto le promesse elettorali.
-
Matteo 02 febbraio 2025Un libro sconcertante
Mi ha fatto impressione leggere quello che scrisse Hitler cento anni fa e che non è molto diverso da ciò che pensa una parte di società attuale. Come hanno fatto i dirigenti delle principali forze europee dell' epoca a non capire quali erano le intenzioni di Hitler? Le diplomazie non conoscevano il libro che durante la dittatura si era diffuso capillarmente tra i tedeschi? Avrei fatto fatica a finire il libro se non ci fosse stata un' ottima prefazione, io di solito non le leggo ma in questo caso ho pensato che fosse necessario.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it