illuminante
Mein Kampf. La mia battaglia
In parte autobiografia e in parte trattato politico, Hitler cominciò a scrivere il Mein Kampf nel 1924 mentre stava scontando, nel carcere di Landsberg, la condanna per alto tradimento dopo aver tentato di rovesciare la Repubblica tedesca l’anno prima. Nel 1925 la casa editrice del partito nazista, Franz Eher Verlag, pubblicò il primo volume, mentre il secondo fu dato alle stampe l’anno successivo. Nel libro vengono delineate le componenti chiave del nazismo: un feroce antisemitismo, una visione razzista del mondo e una politica estera aggressiva orientata alla conquista di Lebensraum (spazio vitale) nell’Europa orientale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emma 10 maggio 2025Meraviglia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it