Melodic Circles. Urban Classical Music
La musica iraniana è convenzionalmente divisa in due rami: la musica delle minoranze etniche che comprende molte tradizioni nomadi, e quella urbana che è ben radicata nella tradizione pre-islamica del maqami. “Melodic Circles – Urban Classical Music from Iran” è un disco che propone alcuni esempi di musica urbana e classica iraniana, interpretata dai cugini Mehdi (setar) ed Adib (tombak) Rostami. I due eccellenti musicisti presentano due ‘cicli melodici’ in cui integrano influenze appartenenti alle tradizioni curda ed a quella della regione iraniana di Fars. Anche se radicati nell’antica tradizione musicale iraniana, i brani della track list propongono una prospettiva fresca e contemporanea che traghetta il passato nel presente. Con un libretto contenente interessanti informazioni sulla musica iraniana e sui due artisti, “Melodic Circles – Urban Classical Music from Iran” è un viaggio alla scoperta di un patrimonio musicale unico nel suo genere.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it