Una Divina Commedia “lestatiana” che, a mio parere, mal si addice e integra coi precedenti romanzi delle “Cronache dei Vampiri”, ma che temo influenzi irreparabilmente i successivi. Le esperienze paranormali e mistiche hanno il sopravvento sulle ben più prosaiche e piacevoli avventure “terrene” e “fisiche”: Lestat prima parla con un fantasma e si innamora di una Cristiana devota, poi si lascia coinvolgere nel viaggio-visione del Paradiso, di Dio e dell’Inferno. Colpi di scena finali coinvolgono il destino di Armand e Mael e il significato dell’avventura di Lestat. Allo stile, più scarno ed essenziale, fanno da contrappunto le descrizioni, sempre sublimi e visionarie. Troppo onirico, troppo soffuso di religiosità, troppo lontano dal mondo di carne e sangue del vampiro!
Memnoch il diavolo. Le cronache dei vampiri
New York, inverno. Il vampiro Lestat è sulle tracce di Dora, la bella e carismatica figlia di un boss che lui ha ucciso. Combattuto tra l'istinto vampiresco e un forte slancio d'amore per la ragazza, Lestat si confronta con gli avversari più pericolosi che abbia mai conosciuto. Viene rapito dal misterioso Memnoch, che sostiene di essere il Diavolo, e che lo porterà fuori dal mondo per metterlo di fronte alla scelta più difficile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 27 settembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it