Mémoire sur l'acier, dans lequel on traite des différentes qualités de ce métal, de la forge, du bon emploi et de la trempe…
Cm. 20, pp. viii, 214 (2). Con una bella tavola incisa in rame e più volte ripiegata fuori testo. Legatura di poco posteriore in piena pelle marmorizzata, dorso liscio con titoli e fregi in oro. Esemplare genuino e ben conservato. Edizione originale ed un
Venditore:
Informazioni:
Cm. 20, pp. viii, 214 (2). Con una bella tavola incisa in rame e più volte ripiegata fuori testo. Legatura di poco posteriore in piena pelle marmorizzata, dorso liscio con titoli e fregi in oro. Esemplare genuino e ben conservato. Edizione originale ed unica di quest'opera che si propone di rispondere ai quesiti della "Société des Arts de Genève" riguardanti varietà, caratteristiche e tempratura dell'acciaio. L'autore è definito "coutelier" nel frontespizio ed è conosciuto per essere stato l'autore dell'opera: "l'art du coutelier" apparsa in Description des Arts et Métiers...
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1779
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it