La memoria dell'acqua. Dalle sorgenti all'Appia antica fino al cuore di Roma tra mito, natura e storia. Ediz. illustrata
Un itinerario che lega l'origine della vita al mito e a quanto i nostri antenati hanno costruito con tecniche ingegneristiche uniche e lasciato a imperitura memoria, usando l'elemento senza il quale la vita non sarebbe possibile: l'acqua. Il viaggio parte dalle sorgenti dell'Amene e raggiunge la Città eterna passando per ville antiche, terme, acquedotti, boschi e campagne ricche di quel fascino che tanti artisti hanno immortalato nelle loro opere. Un viaggio immaginario in un territorio affascinante e suggestivo. Prefazione di Mario Tozzi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it