Memoria eros illuminazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Un architetto, piuttosto avanti negli anni, ma giovane nella mente, è finalmente libero dagli impegni di lavoro e decide di dedicarsi esclusivamente a cose che gli procurano gioia, come la scrittura. In cerca di un primo lettore e critico, l'architetto ingaggia una giovane e bella amica, alla cui tesi di laurea sul Buddismo egli ha collaborato in qualità di esperto della materia. La ragazza, Eleonora, accetta di buon grado: ha così inizio una serie di incontri tra i due, il cui sfondo dialettico si gioca su storie fiorentine ambientate negli anni '60, ognuna delle quali legata a una figura femminile. Eleonora però è attratta dalla saggezza del suo interlocutore e gli incontri ben presto diventano appassionati colloqui sulla ricerca della felicità e dell'Illuminazione attraverso la pratica buddista. Eleonora inoltre, essendo priva di qualsiasi inibizione, nonché consapevole del suo sex appeal, desidera arricchire le pillole di saggezza con esempi di erotismo illuminato, che mettono in forte imbarazzo il suo anziano amico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it