La memoria sono pagine colorate. Vol. 2: via dell'acquarello, La.
Un secondo volume di pagine colorate che narra i viaggi a piedi, la pittura, le esperienze, gli incontri di Claudio Jaccarino dal 1995 al 2020. Per metà disegnato e per metà raccontato in prima persona, punteggiato da citazioni che vengono rielaborate dall'autore in un'esperienza di vita e arte che credendo di ricalcare passi e sentieri di artisti del passato diventa un percorso originale. Le parole di Riccardo Carnovalini, Paolo Vachino, Massimiliano Masa, Martha Nieuwenhuijs, Gao Weiming e il racconto finale di Luigi Fazzo descrivono l'autore secondo diverse prospettive. Gli acquerelli e le immagini del libro mostrano la rete di pensieri e di luoghi, di amicizie, di relazioni che formano l'immaginario di Claudio trasfigurando le cose più abituali in una nuova carta del senso tra Milano, Vernazza, Venezia, La Spezia e i luoghi della memoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:13 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it