MEMORIE E CONFESSIONI DI UN SOVRANO DEPOSTO - Guglielmo Ferrero - ebook
MEMORIE E CONFESSIONI DI UN SOVRANO DEPOSTO - Guglielmo Ferrero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
MEMORIE E CONFESSIONI DI UN SOVRANO DEPOSTO
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


GUGLIELMO FERRERO MEMORIE E CONFESSIONI DI UN SOVRANO DEPOSTO DAL LIBRO: Carlo X aveva voluto essere unto e incoronato Re nella Cattedrale di Reims, come i suoi antenati. Aveva ricevuto le sette sante unzioni, sulla testa, sul petto, tra le spalle, sulla omoplata destra, sulla omoplata sinistra, sulla giuntura del braccio destro, sulla giuntura del braccio sinistro. Aveva baciato la spada e l’aveva consegnata al Connestabile del Regno. Aveva prestato giuramento e piegato il capo sotto la pesante corona di Carlo Magno, imposta dall’Arcivescovo. Una volta ancora, nelle navate sublimi del più bello tra i templi cristiani, avevano spiegato le ali, insieme con le musiche e le voci squillanti in onore del nuovo eletto di Dio, i colombi e gli altri uccelli, a cui si dava in quella cerimonia la via, simbolo volante delle antiche libertà dei Franchi. Qua e là qualche novità e qualche ritocco avevano rammentato, a chi se ne fosse scordato, che i tempi non erano più quelli di una volta. Il Connestabile, a cui Carlo X aveva consegnata la spada, era un vecchio maresciallo dell’Impero, il Moncey. Il Re non si era più impegnato con giuramento a sterminare gli eretici, ma ad osservare la “Charte”. Molti occhi si inumidirono e molti cuori si contrisero, vedendo un mortale genuflettersi ai piedi della Maestà divina e rizzarsi Re per grazia di Dio: ma per l’ultima volta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003291368

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows