Memorie d'oltretomba
Le memorie postume e imperiture di un gigante dell'Ottocento francese.
«Sapete che non avevo ancora letto le Memorie d’oltretomba ? Le sto leggendo in questo momento: ho cominciato con diffidenza, ho continuato con ammirazione e credo che finirò con entusiasmo». Paul Claudel «Chateaubriand ha creato uno stile del genio romantico, come Luigi XIV ha creato uno stile della regalità». Albert Thibaudet «Non è forse da una sensazione dello stesso genere di quella della madeleine che nasce la parte piú bella dei Mémoires d’outre-tombe? ». Marcel Proust «Per tutta la vita, Chateaubriand si è occupato di argomenti che non sono specificamente letterari: la politica, la religione, il viaggio, ecc.; ciononostante, egli è stato sempre in tutto e per tutto un vero scrittore». Roland Barthes
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it