L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Il primo «tempo» dell'autobiografia di una donna che voleva prima di tutto essere libera.
Le tappe obbligate di un'educazione sentimentale, l'inevitabile scontro con la famiglia e l'ambiente sociale dell'alta borghesia francese conservatrice e bigotta, i meschini pregiudizi d'un mondo in declino insieme con i primi dubbi, i contrasti sentimentali, le tensioni, accompagnano il lungo viaggio verso la conquista di sé, fino agli anni dell'università e l'incontro con alcune tra le piú note figure della cultura francese, da Simone Weil a Raymond Aron, da Merleau-Ponty a Roger Vailland e Jean-Paul Sartre.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro da leggere per tutti, uomini e donne senza distinzione. Un'autobriografia profonda e immensa.
è il romanzo che tutte le adolescenti e giovanissime dovrebbero leggere una volta nella vita, il femminismo è una cosa importante e oggi più che mai , strano a dirsi, c'è tanto bisogno di imparare dalle grandi donne che hanno combattutto per tutte noi, e che hanno fatto della loro vita un modello!
In questo primo volume della sua autobiografia, Simone de Beauvoir racconta la sua infanzia ed adolescenza. Il libro fornisce una testimonianza unica dell'ambiente culturale della Francia della prima metà del '900, e colpiscono le innumerevoli figure culturalmente di rilievo che fanno da sfondo ai racconti. Ancor più, colpisce la profondità e sincerità con cui l'autrice si racconta. Si ha spesso l'impressione di star parlando con un'amica che ci conosce da sempre, e con la quale si ha qualcosa in comune. Probabilmente il mio libro preferito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore