Memorie della vita di Giosue Carducci (1835-1907) - Giuseppe Chiarini - ebook
Memorie della vita di Giosue Carducci (1835-1907) - Giuseppe Chiarini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Memorie della vita di Giosue Carducci (1835-1907)
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'anima di un poeta che ha segnato un'epoca! In "Memorie della vita di Giosue Carducci (1835-1907)", Giuseppe Chiarini ci guida in un viaggio affascinante attraverso la vita e le opere di uno dei più grandi poeti italiani. Immergiti in un racconto che intreccia storia, letteratura e passione, svelando l'uomo dietro il mito senza mai rivelare troppo. Esplora i temi unici dell'amicizia, della lotta per l'unità d'Italia e della ricerca incessante della bellezza, che rendono quest'opera un capolavoro di introspezione e narrazione storica. L'originalità di Chiarini risiede nella sua capacità di dipingere un ritratto vivido e autentico di Carducci, arricchito da aneddoti inediti e riflessioni personali. Lo stile raffinato e coinvolgente di Chiarini ha ricevuto ampi riconoscimenti, rendendo questo libro un punto di riferimento per studiosi e appassionati di letteratura. Perfetto per chi ama la poesia, la storia e le biografie avvincenti, questo libro è un must per chi desidera comprendere a fondo l'eredità culturale di Carducci. Non perdere l'opportunità di arricchire la tua libreria con un'opera che ispira e illumina. Acquista "Memorie della vita di Giosue Carducci" e lasciati trasportare dalla magia della sua storia!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528013557

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Chiarini

Giuseppe Chiarini

(Arezzo 1833 - Roma 1908) letterato italiano. Amico di G. Carducci, fondò con lui, O. Targioni Tozzetti e G.T. Gargani, il cenacolo degli Amici pedanti. Giornalista e funzionario del ministero della pubblica istruzione, fu autore di versi, ma ottenne i migliori risultati come traduttore (da Heine, Swinburne, Shelley) e in alcuni studi critici e biografici (Vita di Leopardi, 1905; Vita di Ugo Foscolo, 1910). Fedele a una concezione etica e classica della letteratura, fu tra i primi a esprimere riserve d’ordine morale sulla poesia decadente del giovane D’Annunzio (Alla ricerca della verecondia, 1884).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows