Memorie di un emigrante italiano
Alla fine del 1877 il quattordicenne Giulio Lorenzoni emigrava dalla natia Marostica nel Rio Grande do Sul, lo stato più meridionale del Brasile. Cinquant’ anni dopo, nel 1927, terminava la scrittura delle sue Memorie di un emigrante italiano, con le quali volle ricordare e testimoniare le esperienze vissute in America da lui stesso e da quella numerosa comunità proveniente dalla provincia vicentina che fu un nucleo di prima importanza nella colonizzazione del Brasile meridionale.
Le Memorie, che finora erano conosciute solo attraverso una traduzione portoghese fatta dalla figlia, vengono qui edite e pubblicate dal testo originario in italiano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it