A Stento ho terminato questo dilettantistico e verboso libro, zeppo di note incisi inutili, citazioni ancora piu inutili ed autocelebrative dell'autore, attore teatrale. Periodi grammaticalmente e concettualmente oscuri. Domande retoriche e rivolgimenti al lettore urtanti e fastidiose oltre che ingenue. Un libro veramente inutile e nella solita orribile veste grafica editoriale tipica delle edizioni Gargoile. Lo sconsiglio vivamente.
"Girai la chiave nella serratura e impugnai il coltello che avevo confiscato all'alcolista. Lo avevo conservato, come ebbi già modo di dire, a titolo di semplice curiosità. Ma ora... stringerlo tra le mani mi procurava una momentanea sensazione di gioia. Mi avvicinai alla finestra rischiarata dalla luce lunare e lo esaminai accuratamente, come se fossi in uno stato ipnotico. Quando guardai fuori nella notte, il pensiero di ciò che mi accingevo a fare mi investì con una certezza che mi fece formicolare il sangue...". Come poté "un padre di famiglia appartenente alla migliore borghesia, uomo di considerevole successo nella sua professione" diventare il mostro di Whitechapel? Perché ebbe inizio quella carneficina? Perché si arrestò? Ecco a voi il racconto di quei fatti come mai vi è stato narrato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Duccio BUDASSI 04 gennaio 2017
-
Liliana Greganti 10 dicembre 2010
Un libro che quando hai finito di leggerlo senti ancora i brividi sulla pelle. Un libro che ti accompagna piano piano a capire come si possa diventare, da persona "normale", ad uno spietato assassino. Scene minuziosamente raccontante, tanto da sentire il caldo del sangue delle vittime. Consigliato a persone non facilmente impressionabili e a chi come me, subisce il "fascino" della old London.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it