Memorie e lettere
Un libro importante “Memorie e lettere” di Emma e Carlo anche per il lavoro che la Fondazione Centro culturale valdese porta avanti da anni, legato al patrimonio protestante italiano e al senso di questo nel mondo. Farci accompagnare dalle parole di Emma e di Carlo ai luoghi che incontrano e che vivono, alle idee e alla spiritualità che esprimono significa darsi più strumenti per conoscere le due figure di Emma e Carlo, ma anche per capire meglio quale era la realtà in cui vivevano e come questa stava reagendo o si stava interrogando su quanto la circondava. Queste pagine sono quindi uno strumento che ci accompagna e che ci è donato. Scritti che escono da una casa per diventare patrimonio di tutti. Del resto come scrive Carlo nel marzo del 1938: “L'unica sia pure pericolosa soluzione della nostra naturale attitudine a ripiegarsi su noi stessi, è quella di aprirci alle gioie e ai dolori degli altri…”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it