Memorie
Apparsa in Italia soltanto a puntate sulla rivista «Cinema» del 1938, questa autobiografia scritta da Georges Méliès in terza persona ripercorre la vita di uno dei veri e propri padri fondatori del cinema. «Impenitente degli effetti speciali», come Méliès stesso amava definirsi, le sue opere, spesso visionarie e di estrema inventiva, costituirono un primo e fondamentale approdo per la tecnica filmica, emancipando un’arte ancora in fasce come il cinema dalla fantasmagoria e dal teatro dell’illusione allo schermo del cinematografo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it