Memorie storiche di Monza e sua corte. Opera divisa in tre volumi ed ornata di tavole incise in rame. Volume II
In 4°, br. muta, pp. V + 316 + 6 piccole ma pregevole inc. di cui la 1^, sul front., rappresenta la Regina Flavia Teodelinda, Fondatrice di quel Tempio, protesa davanti l'Immagine di Maria Vergine in atto di baciarLe un piede; la 2^ è una capolettera,all'inizio della prefazione, e rappresenta due antiche Mitre del tesoro di Monza; la 3^ si trova all fine della prefazione e rappresenta due Sigilli Capitolari in argento; la 4^ a pag. 18 è una medaglia con ritratto di Berengarius Imperatur Augustus, la 5^ a pag. 47 è un sigillo con ritratto di Sant'Ambrogio e la 6^ a p. 270 rappresenta la Corona Ferrea nel suo originale. Barbe. Carta forte. Bei marg. Mende alla cop. Sciolto. Disponiamo del solo vol. sopra descritto. E’ la piu' importante e ricercata opera su Monza e territorio vicino, di cui indaga ogni aspetto della storia civile, religiosa ed artistica, basandosi sui documenti inediti raccolti in abbondanza dagli Archivi della citta'.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it