Menschen im Krieg: Novellen - Andreas Latzko - cover
Menschen im Krieg: Novellen - Andreas Latzko - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Menschen im Krieg: Novellen
Disponibilità in 2 settimane
23,20 €
23,20 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
234 x 156 mm
336 gr.
9783743706194

Conosci l'autore

Foto di Andreas Latzko

Andreas Latzko

1876, Budapest

Nato da una famiglia ebrea, Andreas Latzko è considerato un pacifista, nonostante la partecipazione a varie battaglie.Si forma a Budapest e si propone come volontario nell'esercito regio austro-ungarico. In seguito si reca a Berlino dove studia chimica e filosofia. La sua prima opera letteraria, una commedia in una atto, appare in lingua tedesca.Come giornalista si reca in Egitto, India, Ceylon e Java.Con l'inizio della prima guerra mondiale torna in Egitto come ufficiale dell'esercito Wehrmacht di Austria-Ungheria.Mandato al fronte sul fiume Isonzo si ammala di malaria; da quest'esperienza nasce Uomini in guerra, libro censurato in tutti gli Stati coinvolti nella guerra. Nel 1918 viene espulso e si trasferisce a Salisburgo. Qui lavora come giornalista. Nel 1929 viene pubblicato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it