Mense e cibi della Roma antica. Gusti, alimenti, riti della tavola degli antichi romani
Si tratta di un'indagine storico-archeologica sulla cultura culinaria degli antichi romani: quali cibi erano utilizzati dai romani; come venivano conservati e cucinati; come si organizzava la cucina, la sala da pranzo e i banchetti; diversi tipi di bevande. Ciascun capitolo è dedicato a un particolare genere alimentare (latticini, verdure, pesce...) sulla base della documentazione storica e letteraria rintracciabile nella letteratura antica. Sono infine presenti citazioni di testi latini che descrivono la cultura culinaria degli antichi romani, soprattutto in rapporto alla vita sociale e agli altri usi e costumi della vita quotidiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it