Mentale Bantou
Benvenuti a Bantou Mentale, un nuovissimo capitolo in una storia molto lunga. La band nacque a Chateau Rouge da Matongé. Due mondi, un universo. Il batterista, cantautore e concept maker a tutto tondo Cubain Kabeya - originario della RDC, ora residente a Parigi - è stato coinvolto in alcune delle più entusiasmante esperienze da Kinshasa nell'ultimo decennio: Staff Benda Bilili, Konono No.1, Jupiter & Okwess e Mbongwana Sta. Il chitarrista Chicco Katembo faceva parte della prima storica formazione di Staff Benda Bilili, prima di trasferirsi a Parigi per vivere con sua madre francese. Lui e Cubain hanno lavorato con Damon Albarn quando è venuto a Kinshasa nel 2010 per registrare il suo progetto DRC Music: Kinshasa One Two. Il cantante Apocalypse è un volto noto nella scena parigina, un alunno dell'orchestra di Koffi Olomide, imperatore del contemporaneo suk congolese. Liam Farrell, aka Doctor L, nato in Irlanda, ma di passaporto francese, è un musicista, compositore e produttore con un impressionante curriculum: Assassin, FFF, Psycho on Da Bus, Tony Allen, Mbongwana Star, Babani Koné, Nneka, Les Amazones d 'Afrique. Insieme, questa compagine mette letteralmente i brividi e sarà pronta a condurvi in danze sfrenate e - appunto - mentali.
"Dirompente e diretto, Bantou Mentale ha messo da parte la tradizione, rifugge le mode e realizza un prototipo di global sound da considerare senza pregiudizi."
(Blow Up Ottobre, voto 8)
"L'album vive di un mix di afro sound, sugestioni dub, elettrico rock e groove elettronico, una festa di suoni pulsante sul tema del migrante in pericolo. Balla e rifletti."
(Rockerilla Novembre)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it