La mente devastata - Francesco Scarabicchi - copertina
La mente devastata - Francesco Scarabicchi - 2
La mente devastata - Francesco Scarabicchi - 3
La mente devastata - Francesco Scarabicchi - 4
La mente devastata - Francesco Scarabicchi - copertina
La mente devastata - Francesco Scarabicchi - 2
La mente devastata - Francesco Scarabicchi - 3
La mente devastata - Francesco Scarabicchi - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La mente devastata
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con 3 acquaforti originali, numerate e firmate, di Walter Piacesi (cm 14,5x14). Cm 19x23. pp. 64. Ottimo (Fine). Edizione originale di 150 es. numerati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Trenta poesie di <strong>Francesco Scarabicchi</strong>. <strong>Con 3 acquaforti originali di Walter Piacesi</strong>, numerate e firmate (cm 14,5x14). Prefazione di <strong>Luigi Santucci</strong></p> Cm 19x23. pp. 64. . Ottimo (Fine). . Edizione originale di 150 es. numerati. . <p><em><strong>Opera prima di Francesco Scarabicchi</strong>. "Le poesie qui raccolte coprono l'arco di tre anni (1971-1974) e sono state scritte, in gran parte, durante un soggiorno di circa undici mesi in Alto Adige e Austria. L'unico incontro che, tra l'altro, ha detrminato lo stile e gli argomenti è stato quello con Kurt l'organista viennese, conosciuto, sul finire del febraio '72, in un locale tedesco di Merano" (dalla avvertenza dell'Autore)</em></p>

Immagini:

La mente devastata
La mente devastata
La mente devastata

Dettagli

64 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560025071037

Conosci l'autore

Foto di Francesco Scarabicchi

Francesco Scarabicchi

1951, Ancona

Francesco Sacrabicchi è nato ad Ancona nel 1951. Ha pubblicato, in versi, La porta murata (Residenza, Ancona 1982), con introduzione di Francesco Scataglini, Il viale d'inverno (L'obliquo, Brescia 1989), con postfazione di Massimo Raffaeli, Il prato bianco (L'obliquo, Brescia 1997) raccolti, in scelta, ne Il cancello 1980-1999 (peQuod, Ancona 2001), con una nota di Pier Vincenzo Mengaldo; Frammenti dei dodici mesi con quattordici fotografie di Giorgio Cutini e uno scritto di Goffredo Fofi (L'obliquo, Brescia 2010); Nevicata con venticinque acqueforti di Nicola Montanari (Liberilibri, Macerata 2013). Ha tradotto da Machado e da Lorca raccogliendo una selezione ne Gli istanti feriti (Università degli Studi, Ancona 2000) e in Taccuino spagnolo (L'obliquo, Brescia 2000).Si occupa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it