La mente - Paolo Legrenzi - ebook
La mente - Paolo Legrenzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La mente
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio dentro la mente che presenta molte sorprese. Attraverso lo sguardo freddo e imparziale di un alieno, catapultato sulla Terra per fare un resoconto sullo stato del pianeta, capiamo perché abbiamo bisogno di qualcosa chiamato mente per spiegare il comportamento degli uomini. E poiché la cognizione non esiste separata dalle emozioni, completa il quadro una digressione specifica sull’amore, il prodotto più ricco della vita mentale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
138 p.
Reflowable
9788815330451

Valutazioni e recensioni

  • Massimo Berto

    Il prof. Legrenzi è uno psicologo cognitivo di fama internazionale. Questo è uno dei suoi testi divulgativi più interessanti per il grande pubblico nel senso che tratta alcuni aspetti fondamentali della mente (da non confondere assolutamente con il cervello) e lo fa sia dal punto di vista "biologico-naturale" (evoluzionistico) che da quello "culturale". Accenna inoltre ad argomenti ripresi in altri suoi libri (emozioni, creatività...). Davvero dovrebbe essere adottato come libro di testo nelle scuole superiori, per consentire a ciascun futuro cittadino adulto di conoscere meglio se stesso.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Legrenzi

Paolo Legrenzi

Paolo Legrenzi è professore emerito di Psicologia all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Tra i suoi libri recenti per il Mulino: Regole e caso (2017) nonché, con C. Umiltà, Una cosa alla volta (2016), Molti inconsci per un cervello (2018) e A tu per tu con le nostre paure. Convivere con la vulnerabilità (2019). Ha inoltre pubblicato Paura, panico, contagio (Giunti, 2020).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows