Menti, macchine e multiverso. Alla ricerca del computer quantistico
Julian Brown, giornalista scientifico specializzato in fisica e computer science, racconta al lettore a che punto sono gli studi e le ricerche sul computer quantistico. Un computer che dovrebbe impiegare qualche secondo per effettuare calcoli per cui i supercomputer più veloci di oggi impiegherebbero un tempo superiore all'età dell'universo. L'autore ripercorre la storia delle ricerche che hanno portato all'applicazione della meccanica quantistica all'informatica e ricorda le figure cardine di questo percorso: da Charlie Bennet e gli altri che hanno mostrato che l'applicazione era effettivamente possibile a Peter Shor, che ha convinto definitivamente la comunità di scienziati.
Venditore:
Informazioni:
Brown, Julian. , and Frediani, Simonetta. Menti, macchine e multiverso : alla ricerca del computer quantistico. Torino Einaudi, 2003., Einaudi, 2003. 42397 963 Autore principale Brown, Julian <1957- > Titolo Menti, macchine e multiverso : alla ricerca del computer quantistico / Julian Brown ; traduzione di Simonetta Frediani Pubblicazione Torino : Einaudi, °2003! Descrizione fisica XIII, 401 p. ; 21 cm. Collezione Biblioteca Einaudi ; 165 brossura perfetto
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it