“Menti pericolose” è un’antologia che raccoglie una serie di racconti da brivido, alcuni dei quali già pubblicati nel 2014 in USA. Jeffery Deaver conferma le sue doti di scrittore incisivo e raffinato proponendo una galleria di personaggi originali e affascinanti, protagonisti di storie che, nella maggior parte dei casi, raccontano situazioni spesso paradossali in cui il malvagio non appare per quello che in realtà è ma svela la sua vera natura in circostanze inusuali e con colpi di scena da incubo. Le situazioni sono le più varie: da un interrogatorio surreale per scoprire il luogo di un attentato alle manovre di un’abile vecchietta che riesce ad incastrare due loschi figuri da una straordinaria partita di poker truccata con finale a sorpresa al racconto di come il famosissimo Lincoln Rhime e la sua assistente Amelia Sachs riescono ad individuare da una montagna di prove contrastanti quelle poche risolutive che condanneranno una serial killer. “Menti pericolose” rivela ancora una volta la straordinaria abilità narrativa di Jeffery Deaver, che, anche nei racconti brevi, resta un grande maestro di thriller.
Menti pericolose. Dodici storie per non dormire
"Deaveriana" è l'aggettivo che meglio descrive questa raccolta dello scrittore americano, dove troviamo Lincoln Rhyme, Kathryn Dance, John Pellam e altri in una veste inedita in Italia. In "Menti pericolose" i killer, i terroristi, gli psicopatici, i criminali nella loro più variegata accezione prendono forma e corpo, tutti insieme, non come notizia strillata del quotidiano, ma come realtà vicina a ciascuno di noi. Nella paura e nell'angoscia che ci attanagliano, però, l'intelligenza di alcune donne e uomini saprà come farsi largo, usando ogni mezzo lecito della scienza investigativa per assicurare alla giustizia i malvagi. In un mondo dove il caso non esiste, nessuno sfugge alle meticolose trame della scrittura di Deaver. E i personaggi, buoni o cattivi che siano, da maschere di un palcoscenico della fantasia, abiteranno i nostri sogni, perché non saranno più "loro" i protagonisti, ma "noi".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it