"Mentire alle stelle" racconta la storia di Leòn, un ragazzo sensibile e con qualche difficoltà di apprendimento, che affronta l'inizio della scuola media. Il romanzo esplora temi come l'amicizia, il bullismo, la crescita, la scoperta di sé, la diversità e l'inclusione. Lo stile di Chardin è delicato e poetico, capace di catturare l'attenzione dei lettori più giovani e di suscitare riflessioni negli adulti. Mio figlio di dodici anni l'ha divorato.
Mentire alle stelle
Undici anni e l'inizio di una nuova scuola non sono facili per nessuno. Per Leon sembrano ancora più difficili, per lui che ha una grande sensibilità, che ha spesso la testa tra le nuvole e qualche problema di attenzione in classe. Così diventa bersaglio dei ragazzi più grandi, finché non incontra una nuova amica, Salomè, giunonica e protettiva, che non ha paura di niente e di nessuno. Ma Salomè è davvero chi dice di essere? Grazie a lei Leon riuscirà a ribellarsi e, acquisendo gradualmente confidenza in se stesso, ad emanciparsi nel rapporto con una madre troppo protettiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 dicembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
N. 29 gennaio 2025Da proporre in una scuola secondaria di I grado
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it