Le storie di Faulkner, non importa quante volte le leggi, sono belle, umane e inquietanti. Personaggi come Anse sono così egocentrici che li odi profondamente, come potresti fare con Addie - finché non senti il suo lato della tragica storia. Quindi non puoi non perdonarla, anche per amare il Gioiello senza cuore. Esattamente quello di cui avevamo bisogno. Ottimo prezzo. Nessun reclamo. Grande venditore! il finale del libro non è quello che mi aspettavo. Ho adorato Faulkner in "Light In August" ma questa storia è strana. Strana ovviamente in modo paicevole, cioè, nel modo giusto. Consiglio di iniziare Faulkner da qui.
Mentre morivo
Un viaggio folle su un barroccio sgangherato, tra inondazioni e fienili in fiamme, sotto i cerchi sempre più fitti degli avvoltoi che accompagnano speranzosi il grottesco funerale di Addie Bundren. Attorno alla bara, spinti dai segreti più diversi, ingobbiti nei loro destini indicibili, il marito, la figlia e i quattro nipoti. Faulkner scrive questo suo quinto romanzo in sei settimane: è l'estate del 1929, ha trentadue anni, lavora di notte come operaio in una centrale elettrica e ha appena pubblicato "L'urlo e il furore". "Mentre morivo" ne rappresenta l'evoluzione tecnica, dove le voci monologanti si moltiplicano in una successione a spirale, fondendosi poi in una rara armonia di dissonanze.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho dovuto comprarlo per una lezione, e dico: non mi aspettavo di apprezzarlo tanto quanto mi era stato detto. C'era nel testo un po' di confusione perché non ho familiarità con alcuni termini usati e la geografia. A parte questo, è stato sorprendentemente buono! Conosci Faulkner, sicuramente. Metà del divertimento sta nel cercare di capire di che diavolo sta parlando. In realtà avevo bisogno di questa copia per sostituire una copia della biblioteca che avevo perso. È più economico comprarne uno usato e ma ho preferito comprarlo qua. In ogni caso era uno scarto di biblioteca.
-
Questa è una storia delle conseguenze dell'amore testardo. Ciò che potrebbe mai andare storto, sì, lo fa. Ho dovuto ridere per non piangere durante le parti più tragiche. Le diverse prospettive dei personaggi sono molto fedeli alla vita e rendono questo libro una lettura meravigliosa. A volte è difficile capire la lingua... e realizzare anche solo l'ora e il luogo. E in un primo momento ho creduto che fosse così tipico di quel tempo e luogo, ma dopo aver finito il libro e averci riflettuto di più ho iniziato ad amare i personaggi persino il genero detestabile. Insomma si rivaluta col tempo, magari tanto tempo, ma comunque si rivaluta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it