La Mer, Nocturnes - Vinile LP di Claude Debussy,Carlo Maria Giulini
La Mer, Nocturnes - Vinile LP di Claude Debussy,Carlo Maria Giulini
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La Mer, Nocturnes
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
26,50 €
26,50 €
Disp. in 10 gg

Descrizione


Carlo Maria Giulini, celebre direttore d'orchestra italiano (1914-2005), è noto per le sue interpretazioni del repertorio romantico e del primo Novecento. Conosciuto per la sua grande sensibilità musicale, il suo stile direttoriale enfatizzava la chiarezza e la profondità emotiva, e le sue interpretazioni del Don Giovanni di Mozart, del Requiem di Verdi e di molti altri sono ancora oggi considerate essenziali. Questo vinile in edizione limitata include le interpretazioni di Giulini dei tre Notturni e de La Mer di Claude Debussy, registrate per Warner Classics con la Philharmonia Orchestra, e la sua eredità vive nelle sue magistrali esecuzioni, che hanno segnato e influenzato diverse generazioni di musicisti.

Dettagli

20 settembre 2024
5021732275288

Conosci l'autore

Foto di Claude Debussy

Claude Debussy

1862, Saint Germain en Laye, Yvelines

Propr. Achille-Claude Debussy. Compositore francese.L'itinerario artistico e le opere principali. Figlio di piccoli commercianti di porcellane, entrò al conservatorio di Parigi nel 1872, studiando il pianoforte con A.-F. Marmontel e la composizione con E. Giraud. Nel 1884 ottenne il Prix de Rome con la scena lirica L'enfant prodigue (Il figliuol prodigo). A Roma, dove soggiornò dal 1885 all'87, scrisse La demoiselle élue (La fanciulla eletta), su testo di D.G. Rossetti. Rientrato a Parigi, prese a frequentare il salotto di Mallarmé e altri ambienti artistici legati al simbolismo e all'impressionismo. S'interessò, nel frattempo, all'o­pera di Wagner (viaggi a Bayreuth nel 1888 e nel 1889), al Boris di Musorgskij, alle musiche giavanesi ascoltate all'Esposizione di Parigi nel 1889. La maturazione...

Foto di Carlo Maria Giulini

Carlo Maria Giulini

1914, Barletta

Direttore d'orchestra. Allievo di B. Molinari, si è dedicato al repertorio operistico e sinfonico classico e romantico, affermandosi in campo internazionale per il rigore, il gusto raffinato e il dinamismo lirico delle sue interpretazioni, spesso paragonate a quelle di Toscanini. Dal 1973 al '76 ha diretto stabilmente l'Orchestra sinfonica di Vienna, dal 1978 all'85 la Filarmonica di Los Angeles. Fra le sue incisioni si segnalano un Don Giovanni e altre opere di Mozart e Verdi (Trovatore, Don Carlos), sinfonie di Schubert e Bruckner.

Brani

Disco 1

1 La Mer, CD 111, L. 109: I. De l'aube à midi sur la mer
2 La Mer, CD 111, L. 109: II. Jeux de vagues
3 La Mer, CD 111, L. 109: III. Dialogue du vent et de la mer
4 Nocturnes, CD 98, L. 91: No. 1, Nuages
5 Nocturnes, CD 98, L. 91: No. 2, Fêtes
6 Nocturnes, CD 98, L. 91: No. 3, Sirènes
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it