Un classico della letteratura per ragazzi, coinvolgente e adatto anche ai più piccoli.
Il meraviglioso mago di Oz
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Base ispirata per numerosissime trasposizioni televisive e cinematografiche, "Il meraviglioso mago di Oz" è uno dei romanzi più famosi per l'infanzia. Dorothy e il suo amato cane Toto vengono depositati nella Terra dell'Est dei Biascichini da un tornado, ma nell'atterraggio schiacciano la Strega Cattiva. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per quanto avvenuto, donandole le scarpe d'argento della defunta strega. E le spiega, poi, che in tutto il Paese di Oz (così si chiama quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone e due cattive. Ma in realtà Dorothy è poco interessata alla storia, vuole solo tornare subito a casa, dagli zii nel Kansas. A quel punto, la Strega Buona le consiglia di recarsi dal Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla. Per trovarlo, le dice, sarà sufficiente seguire la "strada di mattoni gialli" fino alla Città di Smeraldo. Dopo aver incontrato tre nuovi compagni di viaggio e aver superato con difficoltà numerosi mostri e prove, Dorothy riesce finalmente a raggiungere la Città e, dopo altre avventure, a incontrare il famoso Mago. Alla fine, Dorothy riuscirà a ritornare a casa. Il segreto era sempre stato alla sua portata, l'importante era scoprirlo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile

La magia eterna di un libro senza tempo
Oggi ti parlo di “Il mago di Oz” di L. Frank Baum. Siamo in Arkansas, la protagonista è Dorothy, una ragazzina molto, molto vivace. Un giorno sulla sua casa si abbatte un uragano e Dorothy e il suo cagnolino Toto sono catapultati in un mondo meraviglioso e fantastico. Dorothy ha il desiderio di tornare a casa, ma per tornare deve chiedere aiuto al potente mago di Oz. Con lei nell’avventura ci sono dei protagonisti eccezionali: un taglialegna di latta, un leone vigliacco e uno spaventapasseri. Tutti e tre hanno qualcosa di molto importante da chiedere al mago di Oz, che però vuole qualcosa in cambio: che la perfida strega dell’ovest muoia. Questo è un libro da leggere in famiglia, anche nell’edizione che Feltrinelli ha editato per ragazzi. La morale che Baum racconta attraverso tutto il romanzo è un evergreen assoluto: ogni cambiamento, anche positivo, necessita del versamento di un tributo da parte nostra. In questo caso la piccola Dorothy ha lasciato la sua vita monotona ma sicura in cambio di qualcosa di sconosciuto e affascinante, anche se è alla sua vita che vorrà tornare. Ma lo sapete di che colore erano davvero le scarpe di Dorothy?


Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marti 16 marzo 2025Un classico
-
Roberta 03 gennaio 2025Bello
Lettura semplice e scorrevole. Sorprende per la profondità dei suoi messaggi.
-
eleonora 27 dicembre 2024Un classico da leggere
Leggere questo libro da grande è stato un bel viaggio in mondi altri e, nella sua leggerezza, mi ha dato interessanti spunti a ciò che si vive nella realtà, tra amici vicini e lontani, antagonisti e possibilità di ribaltare situazioni che consideravamo impossibili. Lo consiglio a grandi e meno grandi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it