Il mercante di Venezia - CD Audio di Victor De Sabata,Aldo Ceccato
Il mercante di Venezia - CD Audio di Victor De Sabata,Aldo Ceccato
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il mercante di Venezia
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



Affascinante ed inimitabile direttore d'orchestra, nelle vesti di compositore Victor De Sabata è meno noto, per quanto vi si dedicasse con dedizione. Gli Affreschi musicali, musiche di scena per Il mercante di Venezia, ebbero la loro prima alla Biennale nel 1934. Si tratta della prima registrazione discografica.

Dettagli

20 settembre 2010
8015203102286

Conosci l'autore

Foto di Victor De Sabata

Victor De Sabata

1892, Trieste

Direttore d'orchestra e compositore. Fino al 1929 fu all'Opera di Montecarlo (dove diresse fra l'altro, nel 1925, la prima mondiale di L'enfant et les sortilèges di M. Ravel); poi passò alla Scala. Qui colse nel 1930 un memorabile successo in Tristano e Isotta, la cui interpretazione (fatta conoscere anche al Festival wagneriano di Bayreuth nel 1939) costituisce forse l'esempio maggiore della sua arte direttoriale, agguerritissima sul piano tecnico (orecchio, memoria) e incline alle preziosità coloristiche e alle forti tensioni dinamiche. Fu tra i più grandi interpreti di Wagner, Verdi (soprattutto delle opere più tarde), Boito, Puccini e degli impressionisti. Compose l'opera Il macigno (1917) e, tra l'altro, 3 poemi sinfonici, fra i quali Juventus (1919).

Foto di Aldo Ceccato

Aldo Ceccato

1934, Milano

Direttore d'orchestra. Dopo gli esordi a Milano (1964), il debutto a Edimburgo e a Chicago (1968) lo ha avviato alla carriera internazionale. Apprezzato per accuratezza interpretativa, ha diretto un composito repertorio sinfonico e operistico (da Rossini a R. Strauss). È stato direttore musicale delle orchestre sinfoniche di Detroit (1973-77), di Amburgo (1975-85) e di Bergen (dal 1985), nonché dal 1990 direttore stabile della Filarmonica di Bratislava. Ha inciso fra l'altro Traviata e Maria Stuarda (1971).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail