Mercanti di sangue - Laura Shepherd-Robinson,Chiara Ujka - ebook
Mercanti di sangue - Laura Shepherd-Robinson,Chiara Ujka - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Mercanti di sangue
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Deptford, 1781. Gli alberi delle navi negriere ancorate nel porto a sud di Londra sbucano, spettrali, tra la fetida nebbia che sale dal Tamigi. Le voci dei pescatori si mescolano nel grigiore al fumo delle pipe, mentre il giudice Peregrine Child si avvicina allo spettacolo macabro che lo aspetta, appeso al gancio dei trofei di pesca piú ambiti. È il corpo di un uomo, con lunghi capelli corvini, che porta i segni di orribili torture e soprattutto un marchio, impresso a fuoco nella carne: quello degli schiavi. Anche se la sua pelle è bianca. In città, qualche giorno piú tardi, il capitano Harry Corsham, flagello dei ribelli americani, eroe di guerra con una promettente carriera parlamentare davanti a sé, riceve la visita della sorella di un caro amico, Thaddeus Archer. Nei giorni della loro giovinezza, Harry e Tad avevano abbracciato la causa per l’abolizione della schiavitú. Per Tad era diventata una vera e propria ragione di vita, tanto che si era spinto ad accusare pubblicamente le autorità di connivenza coi negrieri e a minacciare vendetta contro i mercanti di schiavi. O almeno questo è ciò che sostiene la sorella Amelia, nel riferire a Harry la tragica novità: Tad è scomparso, e Amelia teme per la sua sorte. Comincia cosí per Harry Corsham un pellegrinaggio per le strade di Deptford, borgo malfamato alle porte della città cresciuto grazie al commercio di schiavi. Tra banchi dei pegni, negozi di stracci e infimi bordelli, il capitano si rende presto conto che la sua indagine rischia di portare allo scoperto particolari atroci e disturbanti verità su quell’abominevole commercio di sangue. E che a trovarsi sulla linea di tiro saranno la sua carriera, la sua famiglia, la sua felicità e, probabilmente, anche la sua stessa vita. Raccontato con una prosa vivida e potente, Mercanti di sangue è il ritratto di una Londra settecentesca oscura e brutale, che non fa sconti a un’epoca in cui ipocrisia e violenza sono inestricabilmente legate, coperte solo da un sottile velo di mistero. «Laura Shepherd-Robinson emerge da Mercanti di sangue come una scrittrice già perfettamente padrona dei suoi mezzi. Un romanzo storico sofisticato». The Guardian «Mercanti di sangue è piú di un semplice romanzo: immerge il lettore nella Londra settecentesca e negli orrori della tratta degli schiavi. Con al centro un eroe che si fa amare». Fiona Cummins «Un racconto epico, straziante e crudo, che sconvolge e appassiona allo stesso tempo». Express «Una storia avvincente, costruita in modo ingegnoso». The Times

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
448 p.
Reflowable
9788854526457

Valutazioni e recensioni

  • Marco
    Bellissimo romanzo storico

    Ho letteralmente divorato questo libro: ti tiene incollato alle vicende dei protagonisti, mai scontato dall'inizio alla fine. La storia tiene il lettore con il fiato sospeso, con innumerevoli colpi di scena e un protagonista del quale è molto facile affezionarsi. L'autrice riesce perfettamente a rappresentare l'atmosfera cupa di quel periodo storico. Lettura assolutamente consigliata

  • MARIA CARMEN

    Romanzo ambientato nella Londra di fine 1700 che parla del commercio orribile e disgustoso degli schiavi; romanzo crudo, che apre una porta su quella che fu una delle barbarie più sanguinose e squallide perpetrata dalla razza umana su altri esseri umani.

  •  Recensore_Onesto
    Sangue e Zucchero

    Romanzo ricco di personaggi (va quindi letto con attenzione), ci sono intrighi, colpi di scena, descrizioni dettagliate che aggiungono colori (spesso grigi della nebbia londinese) alla storia. Si percepisce che è scritto con cura e passione, la Shepherd riesce a portare in vita i personaggi, i suoni, gli odori di Londra nel 1780. Le atrocità verso i neri deportati nelle Americhe venivano accettate con il solo scopo del profitto ed alcune espressioni indicano come nella Gran Bretagna al suo apice dell’imperialismo, uno schiavo non era considerato propriamente umano, ma più simile ad un animale. La ricerca della verità dal parte del nostro protagonista è ammirevole, gli ideali che cavalca il nostro paladino della giustizia lo spingono ad affrontare innumerevoli rischi fino a mettere a repentaglio la propria vita. Avvincente.

Conosci l'autore

Foto di Laura Shepherd Robinson

Laura Shepherd Robinson

Laura Shepherd-Robinson è nata a Bristol nel 1976. Ha una laurea in scienze politiche all’Università di Bristol e un master in teoria politica alla London School of Economics. Ha lavorato in politica per quasi vent’anni prima di dedicarsi alla scrittura. È autrice del romanzo Blood and Sugar, sempre con protagonista Caroline Corsham. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail