Ho letteralmente divorato questo libro: ti tiene incollato alle vicende dei protagonisti, mai scontato dall'inizio alla fine. La storia tiene il lettore con il fiato sospeso, con innumerevoli colpi di scena e un protagonista del quale è molto facile affezionarsi. L'autrice riesce perfettamente a rappresentare l'atmosfera cupa di quel periodo storico. Lettura assolutamente consigliata
Mercanti di sangue
Il ritorno dell’autrice di Figlie della notte, con un altro thriller ambientato nella Londra di fine Settecento, che scoperchia gli orrori della tratta degli schiavi.
«Fantastico… Romanzo epico, straziante e crudo, che sconvolge e appassiona allo stesso tempo». - Express
«Un’avvincente storia costruita in modo ingegnoso.» - The Times
«Shepherd-Robinson ricrea il mondo oscuro e viscerale dell’Inghilterra di fine Settecento, esponendo verità disturbanti sulla tratta degli schiavi». - Daily Mail
Londra, 1781. Un cadavere senza nome penzola da un gancio su un molo di Deptford, cittadina alle porte di Londra, cresciuta attorno al più importante cantiere navale della regione: il corpo porta i segni di orribili torture ed è marchiato a fuoco come quello degli schiavi. Anche se la sua pelle è bianca. Qualche giorno più tardi, il capitano Harry Corsham, eroe di guerra con una promettente carriera parlamentare davanti a sé, riceve la visita della sorella di un caro amico, Tad Archer. L’amico, fervente abolizionista, era sul punto di rivelare importanti verità che avrebbero potuto danneggiare irreparabilmente il fiorentissimo commercio britannico degli schiavi. Ma qualcuno lo minacciava, e ora è sparito. Per scoprire la sorte di Tad, Corsham è costretto a riprendere le fila delle sue ricerche immergendosi nel cuore della cospirazione che stava per venire alla luce. La risposta potrebbe celarsi tra i moli di Deptford, da cui salpano le grandi navi dirette in Africa. Questa indagine sottoporrà a dura prova l’integrità del capitano, metterà a repentaglio le sue ambizioni politiche, la felicità della sua famiglia e lo obbligherà a fare i conti con segreti del suo passato che potrebbero distruggerlo. Sullo sfondo della Londra brutale di fine Settecento, mirabilmente ricostruita, Mercanti di sangue è la conferma del talento narrativo di Laura Shepherd-Robinson, maestra del thriller storico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 16 giugno 2025Bellissimo romanzo storico
-
MARIA CARMEN 06 maggio 2025
Romanzo ambientato nella Londra di fine 1700 che parla del commercio orribile e disgustoso degli schiavi; romanzo crudo, che apre una porta su quella che fu una delle barbarie più sanguinose e squallide perpetrata dalla razza umana su altri esseri umani.
-
Recensore_Onesto 22 gennaio 2024Sangue e Zucchero
Romanzo ricco di personaggi (va quindi letto con attenzione), ci sono intrighi, colpi di scena, descrizioni dettagliate che aggiungono colori (spesso grigi della nebbia londinese) alla storia. Si percepisce che è scritto con cura e passione, la Shepherd riesce a portare in vita i personaggi, i suoni, gli odori di Londra nel 1780. Le atrocità verso i neri deportati nelle Americhe venivano accettate con il solo scopo del profitto ed alcune espressioni indicano come nella Gran Bretagna al suo apice dell’imperialismo, uno schiavo non era considerato propriamente umano, ma più simile ad un animale. La ricerca della verità dal parte del nostro protagonista è ammirevole, gli ideali che cavalca il nostro paladino della giustizia lo spingono ad affrontare innumerevoli rischi fino a mettere a repentaglio la propria vita. Avvincente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it